Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Botte da cinema

Recensioni semi serie di film d'azione.Che sia un filmone mainstream, o il dvd sfigato che ad una settimana dall'uscita cinematografica, è sullo scaffale più nascosto di un autogrill della Roma-Napoli.Se lo vedo, e mi ispira, lo recensisco.Basta che ci siano le botte.Appunto, "Botte da cinema".[Sono ammesse divagazioni.Ma non troppe]

The Marine 2, per dirla alla casareccia Presa mortale 2

Pubblicato su 27 Dicembre 2014 da Mec Maru in Action movie, The Marine 2, Presa Mortale 2, Ted DiBiase, John Cena, Cinema, Azione, recensione

The Marine 2, per dirla alla casareccia Presa mortale 2

Oh che bello, la mia prima recensione di questo blog!!

Sono quasi emozionato, e spero l'idea di base possa piacere a tanti di voi, e farvi scoprire magari "perle" (pure qualche fondo di bottiglia..), di questo sotto-genere cinematografico.

Avrei potuto cominciare col botto, con qualche filmone di quelli di successo sicuro, di quelli che conoscono tutti, che so, tipo Hercules di Dwayne Johnson, o I Mercenari 3.

E invece comincio con questo prodotto..di nicchia (si diciamo così..), che ben poche delle persone che si fermeranno a leggere qui, conosceranno.

Perchè? Direte voi, sarò mica uno di quelli che vuole fare l'anti-conformista a tutti i costi?Naaaa!!

E' solo che l'ho visto ieri sera, ed è quello che ricordo meglio.

Basta chiacchiere veniamo a noi.

The Marine 2 è il seguito dell'omonimo film (senza il "2" ovviamente), uscito qualche anno fa, con protagonista John Cena, inespressivo wrestler, che è andato di moda per un periodo, piuttosto breve per fortuna, anche qui in Italia.

Il primo film lo avevo visto, e non mi aveva entusiasmato a dire il vero, ma incredibilmente, negli Usa si sono persino applicati a far uscire al cinema un secondo capitolo.

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=1hMzGVAXV_g

Trama: un marine in missione pericolosa in un imprecisato paese dell'Asia, fa fuori un boss locale, e quasi ci rimette le penne.Torna a casa dalla tanto amata mogliettina in carriera, che gli propone di farsi una vacanza/lavoro assieme, perchè lei c'ha da fa, c'ha da lavorà per un riccone ammericanno, che si apre un albergone a 18 stelle su un'isola tropicale, che credo sia sempre in Asia.

L'albergo viene preso d'assalto dal solito gruppo di separatisti-barra-terroristi che ce l'hanno con gli Usa, il marine s'inca**a, e ammazza tutti, ma il cattivone principale ci mette un pò di più a farsi ammazzare.Stop.

La trama, come si evince, non è nulla di originale.Come protagonista, è stato scelto un certo Ted Di Biase, che grazie a Wikipedia ho scoperto essere un wrestler, credo imparentato con il mitico The Million Dollar Men, Di Biase, quello si wrestler che ricordo, degli anni in cui ero bimbo (nostalgia moment).

Senza internet, avrei pensato fosse il primo tontolone, con la faccia da boy scout, preso all'uscita da qualche palestra della provincia americana.

Eppure, nonostante la trama poco originale, e la faccia da mega tonto del nostro Ted, che ha persino del comico quando prova a fare il duro, alla fine, mi è piaciuto più del primo, fatto con il più famoso (ma de che) John Cena.

Le scene d'azione non sono male, pur sapendo come andrà a finire, lo sviluppo della storia un minimo di attenzione, me lo ha provocato; i duelli sono un po' grotteschi, anche perchè partono ad acrobazie di arti marziali, ma poi finiscono alla classica maniera statunitense, ovvero con il bisonte americano, che sbatacchiando un po' a destra e manca i nanetti asiatici, se ne sbatte della loro sapienza sul karate (o qualcosa che gli somiglia), e li fa fuori ad uno per uno.

Sia chiaro, siamo nella serie D (manco B o C), del cinema d'azione, non bisogna aspettarsi nulla di che, ma a volte..anche in un Poggibonsi - Grottaferrata (che non so manco se abbiano delle squadre di calcio..), ci si può destare per qualche sprazzo di buon gioco..

Scheda seria del film: http://www.imdb.com/title/tt1266027/

Lo consiglierei? Mah..in terza serata, se proprio non avete sonno, e vi siete rotti di giocare l'ennesima partita a Fifa sulla vostra console..perchè no?!?

Commenta il post